profilo_edited.jpg

DINA DE SANTIS

Le lunghe tavolate domenicali a due passi dal mare, all’ombra di un boschetto e in riva al lago, margherite e galline in libertà: immagini che Dina De Santis ha portato con sé da Nettuno ad Udine, dove risiede da anni.

Appassionata di verde e di umanità, Dina ha conseguito il diploma di Impiantista e manutentore di parchi e giardini presso la Scuola agraria del Parco di Monza, completato da corsi in ortoterapia; ha poi proseguito con le qualifiche di educatore professionale e di counselor.

Una lunga e feconda collaborazione con i Vivai Priola le ha permesso di costituire la propria biblioteca vegetale ideale, da cui attingere per la realizzazione di terrazze, giardini e balconi. I progetti di Dina sono fluidi come conversazioni, condotti al fianco dei clienti cui assicura un ascolto attento, proponendo di partecipare alla creazione di quello che diventerà il loro spazio verde.

L'attività di giardiniera le permette di vedere crescere e manutenere i siti creati.

Da anni collabora con enti e associazioni ideando e conducendo programmi di terapia orticolturale in cui mette a frutto le sue doti empatiche e tecniche. Ha condotto la rubrica mensile L’Angolo della Floricoltura sulle onde di Radio Maria.